Giovanni Ferro - Arcade Studio

Cerca nel sito
Vai ai contenuti

Menu principale:

Giovanni Ferro

Profilo
 
Ingegnere civile idraulico, laureato all’Università di Genova con il massimo dei voti e dignità di stampa della tesi, specializzato alla University of California Berkeley in Marine and Offshore Engineering, Giovanni Ferro, dopo avere lavorato al Registro Italiano Navale ed essere stato vice direttore generale di D’Appolonia S.p.a., gestisce una propria società di ingegneria specializzata in servizi di ingegneria ambientale, con particolare riferimento alla gestione e bonifica di siti contaminati.
A tale tematica l’Ing. Ferro si dedica da oltre 25 anni, essendo stato coinvolto, in tale arco temporale, nella gestione e bonifica di oltre cento siti, delle più diverse tipologie industriali (petroliferi, siderurgici, metallurgici, chimici, ecc.), sia in ambito di continuità produttiva sia in relazione a dismissioni e trasformazioni urbanistiche.
L’Ing. Ferro è ed è stato membro di numerosi organismi nazionali e internazionali e, attualmente, è uno dei due soli italiani membri del Comitato E50 dell’ASTM  “Environmental Assessment, Risk Management and Corrective Actions”, che emana le norme tecniche di riferimento internazionale nel settore dei siti contaminati.  L’Ing. Ferro è stato, in questi ultimi anni, uno degli esperti internazionali che più hanno contribuito allo sviluppo delle tematiche di gestione dei siti contaminati in Cina, dove egli opera da oltre 10 anni, anche come consulente delle massime autorità pubbliche, quali il Ministero dell’Ambiente Cinese ed il Comune di Pechino.
 
 
Arcade Studio Architettura e Design • www.arcadestudio.it • arcadestudio@arcadestudio.it • Tel. +39 051 9921728 • P.Iva 02459001208
Torna ai contenuti | Torna al menu